Golfing Around è il gioco arcade di golf che piacerà sicuramente anche a chi non ama la disciplina. Offre uno stile moderno e veloce, con una grafica minimale, e controlli semplici.
Scopo del gioco è quello, ovviamente, di imbucare la pallina, come in un qualsiasi altro golf game. Non ci sono regole particolarmente difficili, e i controlli sono piuttosto semplici. Questo non vuol dire, però, che si tratti di un gioco facile. Tutt’altro; sono davvero tante gli elementi cui prestare attenzione. Anzitutto la scelta della mazza: ciascuna di queste permette di lanciare la palla ad una certa distanza. Ancora, si dovrà effettuare il lancio scegliendo traiettoria e potenza, ed infine anche l’effetto da impartire alla pallina.
Molto semplice da gestire, difficile comunque da padroneggiare: è facile giocarci, ma riuscire a centrare il PAR richiederà molto allenamento. Molto bella la grafica di gioco, sia per la scelta del tratto cartoon adottato, sia per lo stile con cui vengono rappresentati personaggi e oggetti di gioco. Ogni singolo elemento è appena accennato, senza troppi particolari, ma nel complesso il titolo offre un colpo d’occhio che piacerà agli amanti dello stile cartoon.
Anche l’inquadratura è davvero particolare. A differenza di quasi tutti gli altri titoli dello stesso tipo, qui l’azione di gioco è inquadrata completamente dall’altro. Con un doppio tap si restringe la visuale o la si rende più ampia, così da poter avere una migliore visuale sul campo da gioco.
Golfing Around è gratuito e questo lo rende praticamente un download obbligato. E’ disponibile in App Store come applicazione universale per iPhone e iPad e si scarica direttamente da questo indirizzo.