Per celebrare la vittoria dei mondiali di calcio Brasile 2014, Beats ha realizzato una versione limitatissima delle sue Beats Pro, le Gold Beats Pro, realizzate, come dice il nome in oro.
Le cuffie, che a prima vista si possono definire in molti modi tranne che in linea con il minimalismo di Jonathan Ive, il designer di Apple, azienda madre di Beats, sono state prodotte in 24 esemplari, che sono stati poi regalati ai 23 giocatori della Germania campione del mondo ed all’allenatore Joachim Löw. Per la presentazione delle nuove Gold Beats Pro è stata chiamata anche Naomi Campbell. La supermodella, che pure non ha mai fatto dell’undestatement il la sua cifra personale, ha indossato un vestito perfettamente adatto alle celebrazioni, con vestito e trucco dorati e tanto di pallone d’oro, protagonista poi di uno shooting video-fotografico mentre indossa anche le Gold Beats Pro.
Quest’iniziativa sarà probabilmente l’ultima ideata da Beats per la promozione dei suoi prodotti in occasione dei mondiali 2014: nonostante Sony avesse ottenuto l’esclusiva come sponsor della manifestazione, Beats ha sgominato l’avversaria ottenendo visibilità al di fuori degli eventi ufficiali, riuscendo a promuoversi attraverso iniziative esclusive, o riuscendo o mostrare i suoi prodotti in occasioni di vita quotidiana.
a realizzazione di queste cuffie d’oro Gold Beats Pro darà ulteriore visibilità al marchio ed al prodotto e probabilmente mette il suggello alle iniziative dell’azienda per i mondiali di calcio, che a livello d’immagine possono essere considerati un successo per l’azienda.
Qui di seguito alcuni momenti dello shooting a Naomi Campbell.