Un guida alla New York da bere, per non perdersi una mostra, uno spettacolo teatrale o una retrospettiva. Si tratta di Goings On, app per iPhone realizzata da The New Yorker, storica rivista culturale della Grande Mela che negli ultimi ottant’anni ha saputo interpretare e in molti casi anticipare le tendenze nel mondo dell’arte, della musica e della letteratura.
Con Goin On, gli utenti possono ordinare gli eventi per categoria, data (tenendo sott’occhio anche quelle future) e il luogo, inoltre possono controllare gli orari e la collocazione di ristoranti e locali consultando le recensioni del New Yorker.
Interessanti sono le sezioni My New York e Audio Tours. Nella prima alcuni dei più grandi scrittori ed esponenti del mondo culturale newyorkese indicano i loro “luoghi del cuore” in città; nella seconda, redattori ed editorialisti del giornale conducono l’utente in una visita guidata modellata su temi particolari, come ad esempio la scoperta dell’architettura dei grattacieli o il quartiere di Chinatown. L’app, infine, consente la condivisione di contenuti su Facebook, Twitter o Foursquare.
Insomma, un valido aiuto per organizzare una serata diversa all’ombra della Statua della Libertà. Se state partendo per una vacanza newyorkese il consiglio è quello di avere l’app nel vostro iPhone, anche visto il prezzo: completamente gratuito.