Il potere divino di creare, distruggere, plasmare il mondo è nelle vostre mani: Godus gratis per iPhone e iPad, il gioco che consente di mettersi nei panni di una divinità è arrivato su App Store. Godus è l’ultimo prodotto di 22Cans e del suo fondatore Peter Molyneux, leggendario autore di videogame britannico, primo ideatore ai tempi di Bullfrog negli anni ’90 del genere god game. Dopo il successo ottenuto nella versione per PC, ora Godus sbarca finalmente su iOS con una versione del gioco ancora più semplice e allo stesso tempo impressionante.
L’esperienza che lascia a bocca aperta non appena si prende tra le mani Godus è quella della Creazione: il giocatore si sentirà un vero e proprio demiurgo, gli basterà toccare lo schermo per formare, modellare e plasmare ogni centimetro del territorio e rendendolo unico. Il gameplay è facile e la grafica è originale, stilizzata e allo stesso tempo curata nei dettagli: il paesaggio ha l’aspetto di un plastico orografico con colori pastello.
Sempre nei panni di una divinità, il giocatore di Godus non dovrà lasciarsi distrarre dalla bellezza della Creazione e accompagnare un villaggio passo dopo passo durante la sua evoluzione. Dall’alto, il dio di Godus osserverà i suoi seguaci mentre vivono, imparano e crescono nel mondo completamente plasmato secondo la volontà della divinità e seguirli durante i loro viaggi alla scoperta del pianeta, potrà scegliere come e quando e se alimentare la crescita di una civiltà nell’era primitiva e seguirne gli sviluppi nelle diverse ere della storia dell’umanità. Impressionante è la parte del gioco che farà confrontare il novello dio con ciò che di più misterioso riguarda la divinità: i miracoli, la meraviglia e la distruzione. Modellare fiumi, far crescere foreste, scagliare meteoriti, diffondere incendi sono solo alcuni dei miracoli che il giocatore di Godus potrà compiere con un tap.
Godus, che è stato finanziato con una campagna su Kickstarter, offre acquisti in-app e si può scaricare gratuitamente dallo Store direttamente da questo link per iPhone e iPad.