E’ tra i giochi più folli, e probabilmente più insensati di tutto l’App Store. Non è certamente un demerito ed anzi è probabilmente questa la forza di Goat Simulator, che è riuscito a stregare milioni di giocatori su numerose piattaforme, iOS compreso. Con Goat Simulator Waste of Space, nuova edizione stand alone del titolo, la capra lascia la terra, per devastare anche lo spazio. Costa 4,99 euro e si acquista da qui.
Se con i precedenti titoli del brand il giocatore aveva affrontato l’apocalisse, in particolare in versione zombie in Goat Z e fatto amicizia con gli NPC nel mondo computerizzato di Goat MMO Simulator, con questo nuovo prodotto abbandonerà definitamente il pianeta per viaggiare nello spazio. Il compito è, tendenzialmente, sempre lo stesso: trasformarsi in una capra spaziale e costruire una colonia prendendo a testate la gente e rubando i loro soldi. Si tratta, dunque, di un vero e proprio free to play in cui vagare per gli ambienti e devastare il possibile.
Per non abbandonare quella vena di follia che ha contraddistinto i predecessori, il giocatore potrà costruire simulatori di addestramento sul ponte di comando, musei dello spazio o addirittura intere astronavi, così da abbattere gli asteroidi e i pirati spaziali. Insomma, un titolo in cui colonizzare lo spazio nei panni di una capra simulata. All’interno del simulatore sarà anche possibile creare una campagna di crowdfunding per racimolare denaro virtuale per dar vita ad una colonia spaziale, lasciando che siano gli altri a spendere soldi e a fare tutto il lavoro. Tanto humer, insomma, in questo simulatore in cui volare e sparare alla roba nello spazio infinito, con tonnellate di capre sbloccabili con poteri special.
Goat Simulator Waste of Space è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.