Goat Simulator, il più improbabile e folle dei simulatori per capre, ha guadagnato la bellezza di 1 milione di dollari, come confermato dallo studio di sviluppo durante la GDC in corso. Altri ne arriveranno a breve, dato che lo sviluppatore ha dichiarato di essere al lavoro su un’apposita versione per piattaforme Apple e Android, Goat Simulator iOS, come annunciato dalla redazione di joystiq.
Il gioco in soli 4 mesi di vita è stato in grado di racimolare più denaro di quanto il team di sviluppo avesse fatto in ben 4 anni. Il successo di Goat Simulator, così, risulta inaspettato perfino per lo stesso team di sviluppo, che dopo il rilascio su PC, investì ulteriore tempo e denaro per portare il prodotto anche su Mac OS X, attraverso il negozio virtuale di Steam, dove è possibile scaricarlo per 9,99 euro.
Attualmente, però, nessun dettaglio e nessuna data di rilascio è stata annunciata per la versione di gioco riservata ad iPhone e ad iPad. Il trailer in calce, giusto per capire esattamente quale sia lo scopo di gioco, è ripreso dalla versione PC e, pertanto, potrebbe differire rispetto alla futura controparte iOS. Quasi certamente, però, non muterà lo scopo di gioco e anche sulle piattaforme Apple il giocatore si ritroverà a correre, saltare e compiere azioni assurde, come distruggere gli elementi scenici, con una capra.
Quasi certamente nel corso delle prossime settimane si avranno dettagli ulteriori sulla versione iOS. Solitamente, i giochi per le piattaforme Apple vengono rilasciati in pochi mesi dall’annuncio ufficiale, sempre che Goat Simulator non faccia eccezione.