[banner]…[/banner]
Dopo essere approdato su Apple TV, come esclusiva, Go Rally di Chillingo arriva finalmente in App Store, disponibile adesso anche per iPhone e iPad. Contiene tutte le caratteristiche già note su Apple TV, ma aggiunge una modalità Create per dar vita ai propri circuiti e condividerli con gli amici. L’editor assicura una longevità superiore alla media, e grazie al multiplayer sarà difficile abbandonare il gioco anzi tempo.
Come facilmente intuibile dagli screen e dal video di presentazione, Go Rally è un gioco di corse arcade con visuale dall’alto, che mette a disposizione dei giocatori una folta schiera di auto da rally, da padroneggiare nei molteplici circuiti. Disponibili modalità online o offline, il cuore pulsante è però rappresentato dall’editor di gioco, che permette di creare circuiti personalizzai e di condividerli.
La grafica è particolarmente curata, anche se certamente non punta al foto realismo, ma si mantiene un po’ più stilizzata, anche per sposare la filosofia arcade di gioco. Si tratta di un titolo veloce e immediato, che non propone esattamente un’esperienza simulativa. Il sonoro è particolarmente apprezzabile, con gli effetti delle auto vicini alle controparti reali, comunque appaganti e che servono ad immergere il giocatore nella gara.
Il titolo, come già anticipato, funziona anche su Apple TV, essendo in principio sviluppato per quest’ultima console, ma su iOS mostra l’editor dei circuiti, non presente invece su Apple TV.
Go Rally è disponibile su Apple Store al costo di 4,99 euro, disponibile come app universale per iPhone e iPad.