Gli amanti di Bit Trip, brand storico quando si tratta di giochi musicali, apprezzeranno sicuramente Go! Go! CommanderVideo, un semplice runner game in cui il protagonista è proprio lo stesso strambo personaggio nero. Somiglia un po’ ai livelli bonus di Bit Trip RUN, ma elimina quasi completamente il reparto rhythm tipico dei prodotti Gaijin Games.
Go! Go! CommanderVideo non aspira certamente a diventare un rivale di Bit Trip, mancando completamente la componente musicale e non presentando una profondità di gameplay paragonabile al titolo Gaijin. Si tratta di un comunissimo runner game endless, in cui far saltare CommanderVideo in un tragitto infinito popolato soltanto da trappole e nemici.
Per giungere allo scopo, naturalmente, sarà sufficiente un singolo tap a schermo, mentre si schivano elementi di disturbo e si raccolgono dobloni dorati. La difficoltà di gioco è molto elevata ed è sufficiente dare uno sguardo al video in calce per rendersi conto dell’elevatissimo numero di ostacoli presenti; occorrerà tempismo e pazienza per riuscire ad entrare nel ritmo imposto da ogni corsa.
Se dal punto di vista del gameplay non sussiste alcuna novità rispetto al genere di appartenenza, è da quello grafico che Go! Go! CommanderVideo riuscirà ad attirare le attenzioni dell’utenza: il gioco, infatti, somiglia molto da vicino al primo Bit Trip, riprendendone lo stile retrò, andato poi perso in Bit Trip RUN disponibile su App Store. Proprio per questo i più nostalgici apprezzeranno certamente il nuovo Go! Go! CommanderVideo, che può essere testato in modo completamente gratuito.
Go! Go! CommanderVideo è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.