Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Gmail traduce messaggi in 100 lingue su iPhone e Android

Gmail traduce messaggi in 100 lingue su iPhone e Android

Pubblicità

L’app Gmail per iPhone e Android offrirà presto una funzione di traduzione in grado di individuare automaticamente una lingua di partenza e mostrare il testo tradotto in quello di destinazione. La funzione in questione è già da tempo integrata nella versione web di Gmail ma non ancora nell’app per dispositivi mobili.

La novità è stata annunciata da Google sul blog Workspace Updates spiegando che si tratta di una funzionalità molto richiesta e che finora gli utenti dovevano copiare e incollare il testo da tradurre in Google Traduttore o catturare la schermata e tradurre il testo presente in quest’ultima con Google Lens.

Alla stregua della versione web, per tradurre un messaggio nell’app Gmail per iPhone e Android basterà scegliere la voce “Traduci messaggio”; di default è attiva la funzione “rileva lingua” ma si possono selezionare manualmente lingua di partenza, destinazione, e ovviamente mostrare in qualunque momento l’originale. È anche possibile disattivare l’impostazione scegliendo l’opzione “Non tradurre più in (lingua)” o tramite il menu a tre puntini.

Il rilascio di Gmail con il traduttore integrato inizierà a breve e sui dispositivi iOS dovrebbe essere attivo a partire dal 21 agosto. Come accennato, la funzione si appoggia a Google Traduttore permettendo di tradurre testi in oltre 100 lingue.

Come sempre questi strumenti funzionano bene quando si tratta di testi semplici; possono anche verificarsi problemi nelle traduzuoni di genere maschile e femminile, altri contenuti possono generare confusione essendo genere neutro o ambiguo.

L’app Gmail per iPhone e iPad richiede iOS 15/iPadOS 15 o versioni successive, “pesa” 507,5 MB e si scarica gratis dall’App Store; la versione per dispositivi Android si scarica da qui.

In questo tutorial come inviare e aprire email riservate con Gmail. Se invece state cercando un software per usare Gmail su Mac in puro stile Apple date un’occhiata a Mimestream.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità