Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Gmail traduce messaggi in 100 lingue su iPhone e Android

Gmail traduce messaggi in 100 lingue su iPhone e Android

Pubblicità

L’app Gmail per iPhone e Android offrirà presto una funzione di traduzione in grado di individuare automaticamente una lingua di partenza e mostrare il testo tradotto in quello di destinazione. La funzione in questione è già da tempo integrata nella versione web di Gmail ma non ancora nell’app per dispositivi mobili.

La novità è stata annunciata da Google sul blog Workspace Updates spiegando che si tratta di una funzionalità molto richiesta e che finora gli utenti dovevano copiare e incollare il testo da tradurre in Google Traduttore o catturare la schermata e tradurre il testo presente in quest’ultima con Google Lens.

Alla stregua della versione web, per tradurre un messaggio nell’app Gmail per iPhone e Android basterà scegliere la voce “Traduci messaggio”; di default è attiva la funzione “rileva lingua” ma si possono selezionare manualmente lingua di partenza, destinazione, e ovviamente mostrare in qualunque momento l’originale. È anche possibile disattivare l’impostazione scegliendo l’opzione “Non tradurre più in (lingua)” o tramite il menu a tre puntini.

Il rilascio di Gmail con il traduttore integrato inizierà a breve e sui dispositivi iOS dovrebbe essere attivo a partire dal 21 agosto. Come accennato, la funzione si appoggia a Google Traduttore permettendo di tradurre testi in oltre 100 lingue.

Come sempre questi strumenti funzionano bene quando si tratta di testi semplici; possono anche verificarsi problemi nelle traduzuoni di genere maschile e femminile, altri contenuti possono generare confusione essendo genere neutro o ambiguo.

L’app Gmail per iPhone e iPad richiede iOS 15/iPadOS 15 o versioni successive, “pesa” 507,5 MB e si scarica gratis dall’App Store; la versione per dispositivi Android si scarica da qui.

In questo tutorial come inviare e aprire email riservate con Gmail. Se invece state cercando un software per usare Gmail su Mac in puro stile Apple date un’occhiata a Mimestream.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità