Dopo circa sei mesi di lavoro, Google ha finalmente rilasciato la versione 2.0 della nuova app di Gmail; la prima iterazione del software non era stata apprezzato da molti addetti ai lavori, ritenuta solo una versione facsimile della web app e lontana dalla funzionalità della controparte su Android. Finalmente Google sembra averci messo una pezza, rilasciando una versione più matura dell’attesa app.
Nuova interfaccia utente pronta ad accogliere i possessori degli iDevice, transizioni grafiche e dettagli più rifiniti nelle schermate, e nuove funzionalità che rendono più piacevole l’utilizzo, come l’auto completamento durante la digitazione di una ricerca, la possibilità di rispondere direttamente agli inviti su Google Calendar o una maggiore interazione con Google+.
Infine, opzione richiesta a gran voce, è possibile ora gestire account multipli, eseguendo quindi l’accesso su più account Gmail, fino a 5 diversi. Gmail per iOS in versione 2.0 è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 5.0 o successive ed è ottimizzata per iPhone 5. La app si può scaricare gratuitamente da App Store seguendo questo link diretto per il downaload.