Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Gmail ora consente di inviare email con allegate altre mail

Gmail ora consente di inviare email con allegate altre mail

Pubblicità

Gmail ora offre la possibilità di inviare una mail inserendo altre mail come allegati. Questa funzione non era finora prevista dall’interfaccia del servizio web, ma era ad ogni modo possibile farlo usando alcuni dei principali programmi client per la gestione della posta elettronica. Il formato per l’invio di mail come allegati è l’eml, lo stesso usato da Apple Mail e altri software di questo tipo.

Google spiega che è possibile allegare quante email si vogliono. Se le dimensioni del file superano i 25MB, verranno allegate tramite Google Drive. Quando l’utente fa clic su un’email allegata, verrà aperta in una nuova finestra. Nella parte superiore di un’email allegata inviata o ricevuta, verrà visualizzato un banner di sicurezza.

Gmail ora consente di inviare email con allegate altre email

Per inoltrare una mail come allegato in Gmail bisogna: accedere a Gmail da un browser web, selezionare la mail che si vuole inoltrare, fare click su “Altro” sull’icona con i tre puntini verticali, scegliere “inoltra come allegato”. A questo punto nel campo “A:” è possibile aggiungere i destinatari (aggiungemdoli eventualmente anche nei campi “CC:” e “CCN:”). Si aggiunge l’oggetto del messaggio, si scrive il messaggio e si fa click su “Invia”.

Ancora più pratico e veloce: è possibile inoltrare un’email come allegato, anche facendo clic col tasto destro su un messaggio e trascinare il file nel corpo del messaggio. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Internet sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità