Si aggiorna nuovamente la app dedicata a Gmail per iOS, arrivata oggi alla versione 2.3.14159: la novità principale è l’introduzione della nuova versione della casella di posta in arrivo, di cui avevamo già parlato la scorsa settimana. La nuova inbox dividerà in maniera automatica i messaggi fra primari, aggiornamenti, promozioni, messaggi social e forum, smistando in automatico i messaggi. La stessa interfaccia è disponibile ora anche per la app mobile ufficiale dedicata ad iOS.
Oltre a questa novità, sono disponibili ora della notifiche potenziate e dettagliate: sarà infatti possibile selezionare per quali tipologie di messaggi ricevere le notifiche, così da limitare ad esempio gli avvisi solo per le email giudicate importanti o per specifiche categorie di messaggi.
La nuova versione di Gmail è compatibile con iPad, iPhone e iPod touch, richiede almeno iOS 5.0 ed è ottimizzata per iPhone 5. Per aggiornare la app è sufficiente scaricarla da iTunes o App Store oppure prelevarla gratuitamente dallo store online della Mela usando questo link diretto.