Se usate Gmail iOs ci sono novità per voi. Quest’oggi Google ha aggiornato la sua applicazione nativa per il tablet e lo smartphone di Cupertino introducendo alcune piccole ma non per questo poco significative novità.
Oltre ad avere modificato leggermente la grafica per renderla maggiormente compatibile con il nuovo look di iOS 7, più lineare ed essenziale, Gmail è stato anche reso capace di sfruttare le nuove API che consentono alle applicazioni di aggiornarsi anche mentre non sono effettivamente attive. In questo modo quando apriremo Gmail avremo sempre la nostra casella di posta aggiornata. La funzione è attiva di default se non abbiamo modificato i settaggi; in caso contrario andiamo in impostaizoni –> Generali –> Aggiornamento App in Background e attiviamo l’interruttore corrispettivo.
Oltre a questa funzione, Gmail per iPad ha ora una barra laterale di navigazione più larga, permette la composizione e la visualizzazione dei messaggi con orientamento verticale, ottimizza lo scorrimento dei contenuti.Gmail per iPad e iPhone è disponibile gratuitamente da qui