Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Gmail indicizzerà e ricercherà anche le email di spam

Gmail indicizzerà e ricercherà anche le email di spam

Pubblicità

Google ha ufficialmente annunciato che presto anche le email incluse nella cartella spam saranno indicizzate da Gmail e saranno incluse nei risultati di ricerca. Fino ad oggi infatti oltre ai messaggi regolari e inclusi nella casella di posta elettronica, Gmail indicizzava solamente le email finite nel cestino, aiutando così l’utente a ritrovare messaggi che erano magari stati cestinati per errore.

Questo non accadeva con i messaggi di spam, con il risultato che in alcuni casi l’email ricercata restava silenziosamente relegata all’interno della cartella spam, nascosta fra molte altre email indesiderate. Presto non sarà più così: nei risultati di ricerca della propria casella di posta elettronica Gmail apparirà a fondo schermata il messaggio “Alcuni messaggi nel Cestino e in Spam corrispondono ai tuoi criteri di ricerca. Visualizza messaggi.” Cliccando su “Visualizza messaggi” verranno visualizzate le email corrispondenti. Ricordate solo che la cartella spam – così come il cestino – mantiene i messaggi archiviati solo per trenta giorni; meglio quindi tener conto di questo aspetto nel momento in cui effettuerete una ricerca.

Infine se la ricerca restituirà troppi risultati, Google vi inviterà a perfezionarla includendo una serie di filtri aggiuntivi, per restringere i risultati il più possibile.

gmail ricerca in spam

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità