Con un post ufficiale su Google+, Mountain View ha annunciato il lancio della nuova interfaccia web mobile per Gmail, che sfrutta come base il design dell’omonima applicazione per iOS lanciata lo scorso dicembre, accolta da molti utenti in maniera positiva.
Il nuovo design è sicuramente più pratico e comodo, evidenziando elementi di comando in maniera più chiara e precisa, dando maggior risalto ai vari strumenti offerti dal servizio di posta elettronica e risultando non solo più intuitivo nell’uso ma anche più piacevole. Questo l’annuncio di Google.
Fin dal lancio dell’applicazione Gmail per iPhone e iPad nel mese di dicembre, abbiamo sentito da molti di voi che apprezzate l’interfaccia utente ridisegnata, con nuove funzioni come la ricerca migliorata e l’integrazione con Google Calendar. Oggi stiamo lanciando lo stesso design per l’applicazione Gmail per web mobile e Gmail Offline che include molti di questi stessi cambiamenti.
Come è possibile leggere il nuovo design sarà disponibile non solo per la navigazione web via iOS, ma anche su Android, su Blackberry, Kindle Fire, ma anche per la app online di Gmail disponibile per Chrome e per Chrome OS. Basterà collegarsi al servizio per provarla.