Fin dal menu iniziale e dalle prime schermate il gioco Glowfish cattura grazie a una grafia ricca di dettagli e colori impiegata per rappresentare le profondità del mare in puro stile cartoon. Il giocatore controlla i movimenti di Glowfish sullo schermo, basta posizionare un dito nella parte sinistra, mentre sulla destra troviamo i controlli per accelerare quando serve e creare uno scudo intorno a noi impiegando i piccoli amici che libereremo man mano nel corso delle nostre esplorazioni. La descrizione può sembrare più complessa di quanto non lo sia in realtà: controllare il pesciolino fosforescente e le meccaniche di gioco in effetti è così semplice da essere un titolo adatto per i giocatori di tutte le età, bimbi inclusi.
La riuscita combinazione di esplorazione e di gioco arcade facile da controllare non sono gli unici fattori a intrigare di Glowfish: il mondo sottomarino ricco di colori, con riusciti effetti per ricreare la densità dell’acqua affascinano da subito. Anche i suoni e la colonna sonora contribuiscono a immergere il giocatore in un mondo incantevole che spinge il giocatore a esplorare sempre più per ammirare nuovi angoli, nuove forme di vita sottomarine. L’effetto finale è sorprendente: giocare a Glowfish è una esperienza rilassante. Grazie a tutti questi fattori non sorprende che Glowfish abbia riscosso non solo recensioni positive nei media d’Oltre Oceano ma anche e soprattutto una serie di votazioni a piene stelle da parte dei numerosi utenti statunitensi che lo hanno giocato e apprezzato. Ricordiamo che Glowfish offre 50 livelli di gioco da esplorare e ammirare in lungo e in largo.
Glowfish può essere giocato praticamente su tutte le piattaforme Apple: su Mac a 3,99 euro, per iPhone a 2,39 euro e anche in versione HD per iPad a 3,99 euro.