Glorkian Warrior: Trials Of Glork è un arcade shooter che di primo impatto sembra ricordare uno space invaders di altri tempi, ma da questo si discosta per vari aspetti come la componente platform e le simpatiche immagini a fumetti.
L’utente, vestendo i panni del guerriero Glorkian armato di super zaino sparatutto, dovrà respingere gli assalti di creature aliene che ipnoticamente volteggeranno in aria.
Glorkian si muoverà avanti e indietro lungo la schermata a scorrimento laterale e potrà correre e saltare nel tentativo di fermare l’invasione. I nemici colpiti cadranno al suolo sotto forma di concentrati di energia, alcuni dei quali potranno essere utilizzati per sferrare attacchi potenziati come laser doppi o tripli, laser tortuosi o palle di fuoco.
Accumulare energia servirà anche a sbloccare nuovi oggetti e mondi che renderanno il gameplay eccitante e vario.
Indipendentemente dal grado di difficoltà selezionato, all’inizio le prove risulteranno abbastanza ostiche, soprattutto quando si dovrà affrontare il boss, col rischio di scoraggiare l’utente, ma ogni sconfitta verrà comunque allietata dalle simpatiche scenette cartoon proposte prima e dopo la sessione di gioco.
I controlli di default dettano il movimento con un tap a destra o a sinistra dello schermo e uno swipe per saltare, ma alle volte risultano imprecisi o, comunque, difficili da padroneggiare, in tal caso potrà tornare utile l’opzione virtual D-Pad per controllare meglio Glorkian.
Il gioco offre ampia rigiocabilità, il che fornisce un’opportunità in più se si intendono scalare le classifiche su Game Center.
Glorkian Warrior: Trials Of Glork 1.0.1 è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 4.3 o successive ed è scaricabile a 2,69 € su App Store.