Apple aggiunge una nuova importante offerta al suo iTunes Store: grazie ad un accordo con Fox Broadcasting Company, Fox Interactive Media, 19 Entertainment e FremantleMedia, la Mela potrà portare la popolare trasmissione musicale “American Idol” sul suo store multimediale online.
Tutte le performance degli “idoli” saranno acquistabili su iTunes Store a 0.99 dollari per brano, giusto il giorno dopo la loro messa in onda ufficiale; per i video completi delle esibizioni si dovrà attendere fino al prossimo 11 marzo, dopo l’uscita delle Top 12 performance. I filmati avranno un prezzo di 1.99 dollari.
Oltre a ciò, per chi non vuole rischare di perdere l’appuntamento con la trasmissione, sarà possibile pre-ordinare le performance dei propri protagonisti favoriti, assicurandosi un download automatico subito dopo l’esibizione del personaggio preferito.
Sono presenti anche dei link diretti al sito ufficiale del programma, dal quale si potranno scegliere i contenuti più interessanti e i fan avranno modo di connettersi direttamente all’iTunes Store per acquistare le performance dei partecipanti.
Per chi non lo conoscesse, American Idol è una sorta di reality show musicale di grande successo, giunto ormai alla settima edizione.