Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Gli utenti Windows Phone non amano Bing

Gli utenti Windows Phone non amano Bing

Il 52% degli utenti Windows Phone usa Bing come motore di ricerca di default. Una cifra che può sembrare accettabile di primo acchito ma che è invece preoccupante, secondo BGR. Poiché il motore di ricerca è integrato nel sistema operativo, questo significa che quasi la metà degli utilizzatori, modifica le impostazioni di default e sceglie la concorrenza di Google o usa quest’ultimo per cercare direttamente da Explorer. Le caratteristiche base di molti servizi offerti da Google e Microsoft sono simili ma gli utenti preferiscono le offerte di Google, nonostante, la grande “G” non faccia nessuno sforzo per incrementare la sua presenza su Windows Phone, non sono, ad esempio, disponibili app ufficiali per Gmail e per YouTube, come invece avviene su iOS.

Bing è stato lanciato da Microsoft nel 2009 ma non è mai riuscito a scalfire il predominio di Google. A luglio dello scorso anno la società in occasione della conferenza Build ha llustrato come sia possibile estendere la piattaforma a un ampio set di dispositivi e di app client utilizzando servizi di sviluppo dedicati. Tra le funzionalità più interessanti integrate in Windows Phome, Bing Vision che, grazie alla fotocamera permette di riconoscere gli oggetti inquadrati – come codici a barre, copertine di libri, CD, DVD e altro – e ottenere informazioni.

ballmer-bing-e1347377066745

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 è il vero low cost, a 699 euro costa meno di iPhone 16e

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Oggi lo comprate a solo 699 €, il minimo storico. Costa trenta euro in meno rispetto ad iPhone 16e ed è per molti aspetti superiore al nuovo modello
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli