Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Gli utenti sono sopraffatti dai servizi di film e serie streaming ma non mollano

Gli utenti sono sopraffatti dai servizi di film e serie streaming ma non mollano

Pubblicità

Tecnologie, mode e consumi in molti casi emergono negli USA con mesi o anni di anticipo rispetto ad altre nazioni: secondo una ricerca di mercato gli utenti USA sono sopraffatti dalla enorme quantità di contenuti proposti da svariati servizi di streaming, ma i dati rivelano che nella maggior parte dei casi gli utenti apprezzano questa situazione e non hanno alcuna intenzione di cambiare o ridurre abbonamenti.

Occorre tenere presente che in USA servizi, app e piattaforme streaming sono presenti in numero maggiore rispetto agli altri paesi, in ogni caso la tendenza in corso sembra valere sempre di più anche per l’Italia e altrove. Secondo il report State of Play di Nielsen il 46% degli utenti USA dichiara di essere sopraffatto dalla quantità di programmi disponibili in streaming.Recensione Plex, lo streaming che iTunes sarebbe dovuto essere

Gli analisti rivelano che in USA i vari servizi streaming mettono a disposizione 817.000 contenuti, inclusi film, serie TV, speciali e altro ancora. Si tratta di un incremento del 26,5% rispetto al totale di 171.000 contenuti rilevati alla fine del 2019.

Ben il 72% degli statunitensi dichiara di apprezzare l’esperienza utente con i servizi streaming: il 93% afferma di voler espandere i servizi usati o di non voler apportare modifiche negli abbonamenti già esistenti. Il progressivo aumento dell’offerta e delle piattaforme risulta quindi giustificato dalle preferenze e dalle intenzioni degli utenti. La visione in streaming conta il 28% dell’utilizzo totale della televisione negli ultimi 10 mesi, aumenta anche del 18% il tempo dedicato alla visione di contenuti in streaming.

Plex lancia le funzionalità per trovare cosa guardare sui servizi di streaming

La quantità di scelta e servizi disponibili porta all’interesse degli utenti (64%) in un servizio unico in grado di accedere a diverse piattaforme per facilitare la ricerca e la visione. Ed è proprio in questa ottica che rientra il nuovo servizio Discover annunciato da Plex di cui parliamo più in dettaglio in questo articolo.

Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video,Netflix, Apple TV+ e Disney+.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità