Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Calano le vendite di tutto, si salvano solo i tablet evoluti

Calano le vendite di tutto, si salvano solo i tablet evoluti

Pubblicità

Diminuiscono le vendite di tutti i dispositivi con l’unica eccezione dei tablet evoluti, come Surface di Microsoft e iPad Pro, ma sono ancora troppo pochi in termini di volume per influenzare fatturati e mercato in modo positivo,

Le vendite di PC sono in calo da tempo, un dato che ormai non sorprende nessuno. Canalys, società che si occupa di analisi, combina le ricerche mettendo insieme i dati di vendita di PC (desktop e notebook) e tablet, offrendo una prospettiva da un diverso punto di vista. Apple è prima nel settore con 14 milioni di unità vendute (Mac + iPad) ma le vendite sono in calo del 17% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Dati Canalys
Dopo Apple, segue Lenovo con 25.000 unità vendute in meno rispetto alla Mela. Ad eccezione dei prodotti due in uno, che sembrano riscuotere l’interesse degli utenti, per tutti gli altri si registra un calo di vendite generalizzato. Il segmento tablet è quello più colpito con un calo complessivo del 15% pari a 39 milioni di unità.

Si tratta del sesto trimestre consecutivo che vede numeri in discesa. Canalys avverte i produttori che dovranno in qualche modo stuzzicare l’interesse degli utenti se vogliono ravvivare questo mercato. Un dato interessante è che il numero di persone alla ricerca di un nuovo PC è il più basso di tutti i tempi.

Nell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) le vendite sono diminuite del 15%, quelle dei soli notebook del 18% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Nelle regioni nord americane le cose sono andate un po’ meglio ma c’è stato anche qui un calo generalizzato del 5%. Il mercato dei tablet negli USA ha ripreso fiato grazie ai dispositvi con schermi più grandi come iPad Pro e Surface Pro 4. Le spedizioni dei dispositivi due in uno e tablet con tastiera staccabile sono previste in crescita negli USA e nei mercati  ad alto reddito.

tablet evoluti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità