Apple Watch? Lo preferiscono nero. Questo quello che si evince dalle statistiche pubblicate da Slice Intelligence, dove il 40% dei modelli ordinati sono quelli con cassa in alluminio space gray. Nella lista seguono il 34% dei preordini di Apple Watch con cassa in acciaio inox color argento, 23% gli Apple Watch Sport in grigio e soltanto il 3% gli utenti che hanno optato per la versione in acciaio con cassa space black.
Il nero prevale anche nella scelta del cinturino, opzione favorita dal 28% degli utenti che ne ha pre-ordinato uno. Segue il 25% dei clienti che ha optato per il cinturino Milanese in metallo, a completare la top 3 il 14% che ha invece scelto la versione Link in acciaio. Se ci si concentra sulla sola versione del cinturino in silicone, anche qui la versione nera spopola sulle altre, raccogliendo il 64% dei pre-ordini: segue il bianco con il 22%, 6% per quello blu ed a parimerito, con un 4% della richiesta, i colori verde e rosa.
Il sito mostra anche altre interessanti statistiche relative alla scelta di dimensioni della cassa. In questo caso si potrebbe tranquillamente dire che “big is better” visto che il 71% degli utenti che ha preordinato Watch e Watch Sport ha scelto il modello più grande da 42mm. Per quanto riguarda la scelta della versione invece, il 62% ha deciso di risparmiare accontentandosi di Apple Watch Sport anziché spendere di più per mettere al polso il modello più costoso con cassa in acciaio.