Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » USA, gli utenti iPhone hanno speso 35 dollari in app nel 2015

USA, gli utenti iPhone hanno speso 35 dollari in app nel 2015

Pubblicità

35 sono i dollari che in media hanno speso gli utenti iPhone in USA nel 2015 per scaricare app da App Store. I dato emergono da uno studio di SensorTower su 110 milioni di iPhone attivi negli Stati Uniti, calcolato utilizzando le stime di Consumer Intelligence Research Partners (CIRP) e i risultati di alcuni panel, mentre i dati di download e le stime dei ricavi stati estratti dalla piattaforma Store Intelligence di SensorTower.

Dei 35 dollari spesi in media dagli utenti americani 25 sono dedicati ai Giochi, che resta la categoria più redditizia; in seconda posizione le app musicali, con una media di circa 3.4 dollari, meno di un sesto rispetto a quanto speso per i videogiochi. Social Networking, Intrattenimento e Lifestyle completano la top 5 rispettivamente a 1.80, 1, e 0.40 dollari spesi. Il resto viene invece distribuito in maniera variabile fra le restanti categorie.

spesa utenti iPhone USA

Se si considerano le installazioni di app, è sempre la categoria Giochi a farla da padrone, con 10.5 applicazioni scaricate in media per ogni iPhone attivo negli Stati Uniti, proporzione più di due volte superiore al numero medio di applicazioni scaricate per la categoria Foto e Video, che si piazza in seconda posizione con 3.4 app per dispositivo. Seguono il Social Networking al terzo posto con una media di 3,3 applicazioni scaricate, mentre Intrattenimento e Lifestyle completano gli ultimi cinque con una media di rispettivamente 2,7 e 2,3 download per dispositivo.

Infine in media ognuna della 10.5 app Giochi è in grado di generare per lo sviluppatore circa 2.43 dollari di ricavo fra installazione e acquisti in-app; per paragone, le app Mediche, nonostante siano fra le app meno scaricate – solo la categoria Cataloghi fa peggio – consentono un ricavo di 0,57 dollari l’una.

spesa utenti iPhone USA

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

  BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità