Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Gli utenti Huawei possono installare app e servizi Google con un tap

Gli utenti Huawei possono installare app e servizi Google con un tap

Pubblicità

Numerosi utenti apprezzano e continuano a usare i terminali Huawei anche senza App e servizi Google, una conseguenza del blocco totale della multinazionale cinese in USA che impedisce di siglare accordi con le società statunitensi. Per aggirare il problema sono apparse diverse soluzioni rigorosamente non ufficiali, alcune però richiedono dimestichezza con il sistema operativo e procedure anche complesse, non sempre alla portata di chiunque.

Ora invece circola un nuovo sistema, sempre non ufficiale, molto più semplice che permette di installare sui terminali Huawei app e servizi di Google con una procedura facile e anche veloce, in pratica con un solo tap, alla portata di qualsiasi utente anche senza una conoscenza approfondita di Android.

huawei app servizi googleLa soluzione è illustrata dal blog tedesco HuaweiBlog.de che lo mostra nel video che riportiamo in questo articolo. In pratica il tutto si riduce all’installazione di una sola app, denominata Chat Partner. Nel giro di una manciata di minuti e pochi semplici passaggi, seguendo le istruzioni a schermo, gli utenti di terminali Huawei come il modello Mate 30 possono riavere app e servizi Google a disposizione sul proprio dispositivo.

Nel momento in cui scriviamo non abbiamo testato personalmente questa soluzione, così non possiamo confermarne il funzionamento, anche se in rete circolano post e commenti di utenti che ci sono riusciti. Ricordiamo che non si tratta della prima soluzione di questo tipo: lo scorso anno circolava l’app LZPlay successivamente poi scoperta e rimossa. Per questa ragione gli utenti Huawei che desiderano installare app e servizi Google dovrebbero sbrigarsi a provare questo nuovo metodo, perché Google potrebbe bloccare tutto anche in tempi rapidi.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Huawei sono disponibili da questa pagina, invece per tutti gli articoli dedicati all’universo Android si parte da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità