Due ricerche rilevano le funzioni più usate dagli utenti Apple Watch da cui emergono anche differenze sostanziali nelle modalità d’uso rispetto a iPhone. L’utente medio consulta lo smartwatch 3-4 volte l’ora: la percentuale più consistente di utenti, pari al 38%, lo consulta 2-3 volte mentre il 28% tra le 4 e le 5 volte.
Riservano qualche piccola sorpresa anche i dati che rilevano le app e le funzioni più gettonate dagli utenti Apple Watch. Naturalmente la consultazione dell’ora e le notifiche sono quelle più utilizzate in assoluto, rispettivamente con il 50% e il 17%. Segue poi il cronometro per gli allenamenti con il 6% della frequenza e anche il centro notifiche.
Le percentuali sono indicate a lato di ogni funzione, mentre la barra rossa nel grafico che riportiamo da Cult of Mac indica invece la quantità di tempo dedicato dall’utente Apple Watch. Mentre per orario e notifiche la frequenza è più elevata ma i tempi sono ovviamente ridottissimi, per le Mappe la frequenza è solo dell’1% ma è l’app che registra come prevedibile il maggior tempo di utilizzo.