Impossibile non tenere conto dell’impressionante incremento degli utenti Apple Pay che rispetto al 2015 registrano un incremento del 450%. La star dei risultati fiscali Apple è la divisione Servizi di Cupertino e tra questi il sistema di pagamento digitale contacless brilla con una serie di risultati notevoli.
L’esplosione degli utenti Apple Pay è il risultato dell’espansione geografica del servizio ed è stato evidenziato da Tim Cook durante la presentazione dei risultati fiscali. il Ceo di Cupertino ha dichiarato che il sistema è ora utilizzato da decine di milioni di persone nel mondo, sia nei negozi fisici che online. L’incremento del 450% degli utenti Apple Pay è riferito a quelli attivi mensili rispetto al 2015.
Apple Pay domina i pagamenti contactless USA
Negli Stati Uniti ben 3 transazioni contacless su 4 sono gestite con Apple Pay, questo si traduce nel 75% di tutti i pagamenti contactless. Sempre negli USA 3 milioni di attività sono già pronte per accettare pagamenti Apple Pay, mentre complessivamente, nei nove paesi in cui è disponibile ora nel mondo, i punti vendita attrezzati sono 11 milioni.
Tim Cook ha inoltre sottolineato che Apple Pay è già disponibile in 6 nazioni tra le top 10 per il business di Apple. Complessivamente oltre la metà delle transazioni ora avviene fuori dagli USA. Come da tradizione Apple, il Ceo della Mela non ha rilasciato dichiarazioni per quanto riguarda i prossimi paesi in cui Apple Pay sarà reso disponibile.