Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Gli USA rimuovono Xiaomi dalla lista nera

Gli USA rimuovono Xiaomi dalla lista nera

Pubblicità

Negli ultimissimi giorni della presidenza Trump il Dipartimento della Difesa e il Tesoro USA avevano incluso Xiaomi nella lista nera delle entità che minacciano la sicurezza nazionale, accusando Xiaomi di avere legami con l’esercito e il partito comunista cinese: come atteso, a distanza di pochi mesi arriva però la sentenza contraria del tribunale distrettuale USA che rimuove Xiaomi dalla lista nera.

L’inserimento nella lista nera avrebbe proibito a cittadini e aziende statunitensi di investire in Xiaomi. Ricordiamo che già il 15 marzo un giudice distrettuale si era schierato a favore di Xiaomi annullando il divieto, una sentenza preliminare arrivata in seguito al ricorso attivato dal colosso cinese che aveva definito il divieto «Illegale e incostituzionale». Allora il giudice aveva definito l’inserimento di Xiaomi nella lista nera come «Arbitrario e capriccioso». Si tratta di una ottima notizia per Xiaomi che comunica lo sviluppo favorevole con un comunicato stampa che riportiamo qui di seguito:

Gli USA revocano il ban Xiaomi

«Xiaomi (la “Società”) è lieta di annunciare che in data 25 maggio 2021, alle ore 16:09 (Eastern Standard Time), il Tribunale Distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto di Columbia ha emesso un ordinamento definitivo per annullare la designazione della Società da parte del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti come “Communist Chinese Military Company” (CCMC). Annullando la designazione, il tribunale ha formalmente eliminato tutte le restrizioni sulla capacità delle persone statunitensi di acquistare o detenere titoli dell’azienda».

Infine Xiaomi ringrazia per il supporto di tutte le persone e partner che hanno offerte sostegno, rinnovando il suo impegno per portare la tecnologia a prezzi onesti al maggio numero possibile di utenti «La Società è grata per la fiducia e il sostegno dei suoi utenti globali, partner, dipendenti e azionisti. Ribadisce di essere una società aperta, trasparente, quotata in borsa e gestita in modo indipendente. La Società continuerà a fornire prodotti di elettronica di consumo e servizi affidabili agli utenti, e a costruire incessantemente prodotti incredibili a prezzi onesti per permettere a tutti nel mondo di godere di una vita migliore attraverso la tecnologia innovativa.».usa xiaomi lista

Fin dall’inizio della vicenda la posizione di Xiaomi è apparsa molto meno grave di quella di Huawei, anche per il fatto che Xiaomi si occupa esclusivamente di prodotti di elettronica di consumo, viceversa Huawei è da anni uno dei nomi più importanti anche per dispositivi e infrastrutture di rete impiegati dagli operatori di telefonia mobile in diversi paesi nel mondo.

Per tutte le notizie che gravitano intorno al mondo Xiaomi il link da seguire è questo, mentre per tutte le notizie e le novità sull’universo Android si parte da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità