Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Gli switch da Pc a Mac sono meno che in passato

Gli switch da Pc a Mac sono meno che in passato

Pubblicità

Gli switch da Mac a Pc sono meno che in passato. A Dirlo è Appleinsider che menziona un rapporto che l’analista Charlie Wolf di Needham & Co. ha curato per Digital Lifestyle.

Wolf spiega che le dinamiche che in passato portavano a eseguire lo switching (il passaggio dal PC al Mac) non sono ora più valide. Benché nel mercato Mac si registri un declino di vendite minore rispetto al regresso rilevato generalmente nel mondo PC, il fattore “wow” si è affievolito e il Mac attira di meno gli utenti dei PC con Windows. Apple è stata avvantaggiata negli anni passati dall’effetto Halo di iPod e iPhone, tanto che a detta dell’analista questo ha contribuito nel 2005 allo switching di 40 milioni di utenti. Secondo dati in suo possesso, il 15% di proprietari di iPhone e iPad che ha un PC con Windows passerà al Mac, mentre il 20% sta valutando di farlo. Questi numeri in passato sarebbero stati molto più grandi ma il gap qualitativo in termine di esperienza utente tra Windows e OS X è percepito come non più così distante. Gli utenti sono al momento soddisfatti di quello che riescono a fare con i PC esistenti, anche quelli che ormai hanno qualche anno di anzianità, un problema che rallenta oltretutto il mercato generico dei PC. Gli utenti preferiscono risparmiare e, se devono spendere, comprano uno smartphone o un tablet. Il computer non è più visto come un dispositivo essenziale come in passato. In questa ottica Apple comunque continua a raccogliere benefici entrando in una dinamica si switch diversa, quella dal mondo PC al mondo degli schermi touch

Apple continua anche a dominare il settore e generare più profitti dei primi 5 produttori top del mercato PC messi insieme. Nel segmento degli utltrabook Apple è regina con una quota record del 56% grazie al MacBook Air; l’iMac continua a dominare il settore dei PC all-in-one.

switch da Pc a Mac

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità