iA Writer è un editor markdown minimalista e molto apprezzato, disponibile per iOS e macOS, amato da chi ama scrivere senza distrazioni, concentrandosi sul testo. Gli sviluppatori di Information Architects hanno annunciato di stare lavorando a una versione del loro software anche per Windows. L’applicazione – già in fase di test beta, à del tutto simile alla versione Mac e integra la possibilità di comprimere ed espandere capitoli con un click.
Gli sviluppatori fanno sapere di essere al lavoro su nuove localizzazioni e che la beta sarà quanto prima disponibile anche per quanti vogliano testare in anteprima la versione preliminare.
Altra novità sulla quale stanno lavorando sono strumenti di Web Collaboration, funzionalità già vista sulle versioni Android delle app e che verrà estesa entro marzo a tutta la famiglia di prodotti.
Più curioso per l’azienda che finora ha creato solo e soltanto software, è l’annuncio di un “prodotto fisico”. Non è chiaro cosa intendo ma gli sviluppatori affermano che sono al lavoro si questo prodotto da due anni e che non si tratta di una penna ma qualcosa ad ogni modo “legato alla scrittura” (proviamo a ipotizzare qualche sorta di supporto ma per sapere con certezza cosa intendono dovremmo aspettare ancora qualche mese).