Gli sviluppatori registrati con Apple possono già da ora ottenere il Developer Kit che consente di sviluppare app per l’Apple TV. Il kit in questione permette di testare le app per il nuovo dispositivo prima della disponibilità effettiva del prodotto. La disponibilità del kit di sviluppo è limitata ad alcuni nazioni (l’Italia è inclusa) ed Apple darà priorità alle richieste man mano che queste saranno presentate.
L’Apple TV Developer Kit include: la nuova Apple TV, il nuovo telecomando (touch e Bluetooth), un cavo da Lightning ad USB , un cavo da USB-A a USB-C e la documentione.
Il nuovo dispositivo permette di sfruttare app, alla stregua di quanto è già possibile fare su iPad e iPhone. l sistema operativo denominato tvOS offre nuovi modi di interagire con lo schermo. Sarà possibile sfruttare giochi e app per fare di tutto. Il processore integrato (l’Apple A8) permette di eseguire applicazioni complesse, incluse app specifiche per l’intrattenimento. È ovviamente possibile visualizzare la propria collezione di foto, riprodurre musica, mandare in streaming tutto quel che si ha su iPad, iPhone, iPod touch o Mac.
Apple TV, lo ricordiamo, sarà disponibile a fine ottobre con prezzi che partono (negli USA) da 149$ per il modello da 32GB e da 199$ per la variante da 64GB