Mentre si continua a dibattere delle date di rilascio e dei costi di iPhone 8, c’è chi lavora per produrlo. La prova plastica, è il caso di dirlo, è nella pubblicazione avvenuta qualche ora fa degli stampi del nuovo modello ripresi assai probabilmente in una fabbrica cinese e pubblicata da Slashleaks.
Dando per buone le immagini (cosa non del tutto scontata) questi strumenti di produzione usati per creare i gusci protettivi dei telefoni, mostrano quale aspetto da maggior rilievo la differenza della disposizione delle camere. Nell’iPhone 7s Plus, il doppio modulo continuerà ad essere disposto orizzontalmente; nel nuovo telefono sarà verticale, forse per fare spazio ad una componentistica del tutto differente. Nel l’iPhone 7s invece avremo il classico modulo singolo (anche se è possibile che Apple introduca novità software e hardware non visibili ad un primo sguardo).
Interessante anche il confronto dimensionale. L‘iPhone 8, che dovrebbe avere uno schermo da 5,8 pollici, sarebbe quasi identico all’iPhone 7s. Questo sarebbe dovuto, sempre ammesso che le immagini sono corrette e che gli stampi sono allineati correttamente, alla mancanza di bordi e alla assenza del tasto home che permettono di presentare uno smartphone “tutto display”.