Per chi vuole già scaldare i motori in attesa delle novità Apple in arrivo questa primavera sono già disponibili gli sfondi WWC17 creati dagli appassionati a partire dalla grafica e dagli annunci di Cupertino. L’accattivante immagine di una moltitudine di persone riprese dall’alto, ognuna occupata in una attività diversa, è il tratto distintivo della nuova grafica scelta da Cupertino per la conferenza mondiale degli sviluppatori Apple che si svolgerà a Son Jose a partire dal 5 giugno.
Naturalmente non può mancare il logo della Mela che questa volta è ricavato in negativo, come un ritaglio in bianco all’interno dell’immagine principale. La rassegna degli sfondi WWDC17 di iDownloadblog parte proprio con una versione dell’immagine ufficiale di Apple ritagliata su misura per lo schermo di iPhone che si scarica a partire da questo link.
Interessanti però anche le variazioni sul tema, con sfondi WWDC17 creati da appassionati che invece mostrano ben in evidenza il logo Apple composto dalle persone disegnate, proposto da MattBirchier su sfondo bianco in diverse risoluzioni per iPhone, iPad e fino a ben 3.840 x 2.160 pixel per desktop. La stessa immagine è disponibile anche con sfondo nero sempre per iPhone, iPad e desktop.
Dello stesso autore sono anche gli sfondi WWDC17 che trovate di seguito, altre variazioni sul tema per chi preferisce sfondi per iPhone e iPad più discreti (per iPhone in bianco oppure nero) oppure che mostrino esclusivamente il logo Apple realizzato con la nuova grafica dell’evento (per iPhone in bianco oppure in nero).
Ricordiamo che subito dopo l’annuncio da parte di Apple della WWDC17, in rete è esploso l’interesse per la grafica scelta: stile ed elementi sono ripresi dal poster di un festival del cinema spagnolo del 2010: ne abbiamo parlato in questo articolo.