Dalle anticipazioni della rete alle previsioni degli analisti: iPhone 8, prima di arrivare nei negozi, fa già la sua comparsa nei report degli analisti sui risultati attesi di Apple per i prossimi mesi. Secondo Timothy Arcuri di Cowen & Company già nel trimestre di marzo 2017 Cupertino potrebbe segnare 50 milioni di dollari di spese extra in bilancio per procurarsi le forniture di schermi OLED per iPhone 8.
La maggior spesa si farà sentire sui margini operativi della multinazionale che, sempre secondo l’analista riportato da AppleInsider, potrebbe arrivare a un margine lordo del 38,8% nel trimestre di marzo. In ogni caso rappresenterebbe un punto di svolta per Cupertino, che da sempre impiega pannelli LCD, oltre ai miglioramenti attesi per i minori consumi e la possibilità di impiegare OLED flessibili permetterà di innovare il design dei terminali.
Per quanto riguarda invece le previsioni per i risultati trimestrali che Apple annuncerà domani, martedì 31 gennaio, Arcuri prevede la vendita di 76 milioni di iPhone con una forte percentuale di iPhone 7 Plus che, con il loro maggior prezzo beneficeranno i risultati della Mela: ne abbiamo già parlato in questo articolo. Prevista anche la vendita di 13,5 milioni di iPad e 5,4 milioni di Apple Watch. Secondo l’analista gli smartwatch di Apple potrebbero aver raggiunto livelli di vendite sostenute nell’ultimo trimestre con i modelli Series 2 e Cupertino (forse) potrebbe decidere per la prima volta di scorporare numeri e percentuali per annunciare cifre precise sul proprio business dedicato agli indossabili.