Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Gli OLED costano troppo, Apple ridurrà il prezzo facendo competere LG e Samsung

Gli OLED costano troppo, Apple ridurrà il prezzo facendo competere LG e Samsung

Pubblicità

Mentre il miglior analista sulle previsioni Apple indica l’arrivo degli OLED sui dispositivi della Mela solo dal 2018 e oltre, in questi giorni continuano ad apparire report e indicazioni che vedono Cupertino impegnata su tutti i fronti delle nuove tecnologie display, OLED inclusi.

L’ultima in ordine di tempo è stata pubblicata in Corea da iNews24, secondo la quale Apple starebbe già puntando agli OLED ma cercando di superare uno degli svantaggi più importanti di questa tecnologia, vale a dire il costo ancora sensibilmente più elevato rispetto ai pannelli LCD.

OLED amoled-feature
Da anni il principale fornitore di schermi di Apple è LG ma per effettuare il balzo per le prossime generazioni, la Mela avrebbe in programma di coinvolgere anche Samsung. Più che in passato nel caso degli OLED la strategia del doppio fornitore o fornitori multipli di Cupertino non punta tanto ad assicurare rifornimenti sicuri e costanti da più società, quanto piuttosto a ridurre il costo delle componenti, spingendo le due multinazionali coreane a competere tra loro.

Questo ovviamente sta già succedendo da anni nel campo delle televisioni e non solo: la mossa di Cupertino invece mira a spuntare prezzi più convenienti per gli schermi OLED di piccole e medie dimensioni, destinati quindi agli indossabili, smartphone e tablet.

OLED

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità