Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Gli iPhone SE per l’India saranno costruiti in India

Gli iPhone SE per l’India saranno costruiti in India

Pubblicità

Gli iPhone SE venduti in India saranno costruiti in India. La buona notizia per il mercato del grande paese asiatico arriva da Apple che ha confermato a The Times Of India che si prepara ad assemblare il più economico e più recenti dei suoi telefoni nella fabbrica che Wistron possiede a Bangalore.

Per Apple è vitale spostare in India la produzione. Secondo le leggi promulgate dal governo nazionalista e protezionista di Narendra Modi solo quando un prodotto è assemblato in larga parte nel paese può evitare tasse pesantissime che di fatto cancellano la sua appetibilità per il mercato interno. Presentare prodotti ad un prezzo adeguato al mercato indiato è fondamentale visto che stiamo parlando di 1,3 miliardi di abitanti in grande parte privi di smartphone.

Apple sta contemporaneamente cercando di ridurre la sua dipendenza dalle fabbriche cinesi sia per ragioni strategiche per per ragioni politiche e l’India rappresenta la nazione ideale per mantenere bassi i costi. A Bangalore sono già assemblati gli iPhone 7 (che continuano ad essere commercializzati in India) e presto saranno costruite anche le schede madri di un numero imprecisato di iPhone, mentre in altre città indiane vengono costruite parti di iPhone XR e iPhone 11.

Gli iPhone SE per l’India saranno costruiti in India
L’impianto Wistron di Bangalore

Ora resta da vedere se un iPhone SE costruito in India costerà meno di oggi. Anche se è attualmente l’iPhone forse più adatto al mercato locale e anche il più economico che si può comprare nel paese (42000 rupie, circa 480 euro) il suo prezzo è avvicinabile da un ridotto numero di cittadini. Difficile però pensare che Apple possa davvero ridurre i prezzi di iPhone SE in India

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone, iPad e Mac sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere sulle prossime versioni di iOS 14, iPadOS 14, macOS Big Sur e Apple Watch 7 è riassunto negli approfondimenti di macirtynet ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità