Un blog cinese che si occupa di tecnologia afferma di avere ricevuto informazioni da “insider” nella catena di fornitori Apple secondo le quali la Mela quest’anno presenterà due nuovi iPhone e non tre come le indiscrezioni finora circolate affermano.
Il blog in questione è Micgadget.com (citato a sua volta da Macrumors) che in un post pubblicato oggi cita “amici alla Foxconn” che avrebbero “confermato” che l’azienda produttrice di componenti elettrici ed elettronici ha ricevuto ordini per la produzione di due modelli, corrispondenti a due versioni che prevedono display OLED. Secondo le indiscrezioni in questione Apple non presenterà due iPhone 7s e un iPhone 8 (quello che secondo altri rumor sarebbe chiamato “iPhone Edition”). “In autunno vedremo solo due modelli con nuova tecnologia. Molto interessanti i rumor trapelati per i nuovi iPhone 8 e il più grande iPhone 8 Plus secondo i quali integreranno entrambi doppia fotocamera (con grandangolo e teleobiettivo, ndr)”.
Come sempre le indiscrezioni in questione vanno prese “con le molle”. Indiscrezioni arrivate in passato da presunti dipendenti Foxconn si sono rivelate false. Alcune indiscrezioni potrebbero essere non del tutto infondate giacché Apple testa vari prototipi prima della commercializzazione definitiva. Prototipi realizzati in una di queste strutture non significa necessariamente che saranno corrispondenti a quelli che arriveranno in autunno sul mercato. Abbiamo condensato i vari rumor relativi all’iPhone 8 (sempre ammesso che si chiamerà così) in questo articolo. Indiscrezioni, lo ripetiamo, da prendere sempre con cautela. Nessuno all’infuori dei manager e ingegneri che lavorano a Cupertino nella divisione che si occupa di iPhone può sapere realmente cosa Apple abbia in serbo per il futuro.