In un unico video test realizzato da EverythingApplePro vengono confrontati tutti gli iPhone costruiti da Apple, a partire dai nuovi iPhone 5s e iPhone 5c, risalendo ai modelli precedenti iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, fino a includere iPhone 3GS, iPhone 3G e arrivando infine al primo, originale iPhone del 2007 che ha rivoluzionato la telefonia.
Nel breve video che riportiamo in calce in questo articolo vengono eseguiti 4 test di velocità: i tempi di spegnimento, i tempi di avvio, infine due test di navigazione Internet per caricare il sito web di Apple e quello di Reddit. Le prove offrono soprattutto una conferma di quanto è lecito attendersi, vale a dire prestazioni superiori e tempi ridotti di attesa per le nuove generazione e in particolare per i modelli più recenti, non mancano comunque alcune sorprese.
Per esempio i tempi di spegnimento risultano inferiori per le prime generazioni di iPhone, inclusi il primo iPhone del 2007, iPhone 3G e iPhone 3GS che però funzionano con versioni precedenti di iOS. Le prestazioni in spegnimento risultano invece inferiori per i modelli più recenti con tempi uniformi tra iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 5 e anche per iPhone 4S. I risultati invece risultano più prevedibili per l’accensione con il nuovo iPhone 5s che domina su tutti gli altri modelli.
iPhone 5s vince sempre distanziando tutti gli altri modelli anche nei due test di caricamento e visualizzazione delle pagine web. Oltre alle ultime tecnologie Wi-Fi l’ultimo smartphone della Mela può contare sul nuovo processore Apple A7 in grado di erogare prestazioni sensibilmente superiori. Una volta indicato il sito Apple e poi quello di Reddit il download e la visualizzazione delle pagine risultano praticamente istantanei su iPhone 5s seguito a breve distanza da iPhone 5c e iPhone 5.