Gli iPhone 2020 potrebbero integrare un modulo personalizzato per la protezione della batteria che è circa il 50% più piccolo rispetto al circuito per la protezione dei precedenti iPhone.
A riferirlo è il sito sudcoreano The Elec, lasciando intendere che la riduzione del modulo in questione permetterebbe di liberare spazio e consentire ad Apple di sfruttare una batteria più grande, di maggiore capacità. Il modulo in questione verrebbe fornito dalla coreana ITM Semiconductor, protegge da sovraccarica, da sovrascarica, da corrente massima e da cortocircuiti.
Il nuovo modulo creato da ITM Semiconductor combina il circuito di protezione con MOSFET (un particolare tipo di transistor) e PCB (circuito stampato) che permettono di usare Package di piccole dimensioni.
Lo stesso sito The Elec in un diverso articolo riferisce che ITM Semiconductor ha già fornito il nuovo Protection Module Packages (PMP) a Samsung per il Galaxy S11. ITM Semiconductor ha già fornito un modulo simile a Apple per le AirPod Pro.
Secondo le indiscrezioni fin qui circolate, il prossimo anno Apple lancerà complessivamente 5 nuovi iPhone 2020, incluso modelli da 5,4″, da 6,1″ e da 6,7″, tutti con display OLED e supporto alla tecnologa 5G.