Si fa già un gran parlare degli iPhone 2018, una linea di dispositivi Apple molto attesi perché potrebbe finalmente rappresentare la svolta per tutti i modelli di smartphone iOS, con un nuovo fattore forma, simile ad iPhone X. Questa volta si parla di batteria, con il solito Kuo Ming-Chi di KGI Securities pronto a dire la sua.
Come riporta 9to5mac, Kuo ritiene che Apple porterà batterie a forma di L sugli iPhone OLED da 6,5 pollici e 5,8 pollici, consentendo una maggiore capacità della stessa e, dunque, una durata della batteria superiore all’attuale gamma. Attualmente, iPhone X dispone di una struttura di batteria a forma di L, ma KGI prevede miglioramenti e un ulteriore affinamento della tecnologia, che permetterà ad Apple di raggiungere migliori risultati in termini di autonomia smartphone. Inoltre, lo stesso analista prevede che le novità arriveranno sia sul modello OLED da 5,8 pollici, che sulla variante Plus da 6,5 pollici.
In termini numerici, il rapporto prevede, per il modello da 5,8 pollici, capacità della batteria compresa tra 2,900mAh e 3,000mAh, superiore a quella dell’attuale iPhone X, che fa leva su una batteria da 2,716mAh; insomma, un buon 10% di batteria in più, che potrebbe davvero fare la differenza.
Oltre ai due terminali OLED, Kuo ritiene che ci sarà anche un terzo iPhone, questa volta con tecnologia dello schermo LCD, con diagonale da 6,1 pollici. Quest’ultimo, secondo l’analista, manterrà la più classica batteria di forma rettangolare, con riduzione dei costi e, probabilmente, una capacità nominale leggermene superiore agli attuali iPhone 8. Questo terminale LCD, peraltro, potrebbe incorporare il Face ID, come i fratelli a schermo OLED, ma tornare ad impiegare l’alluminio per il case, perdendo dunque la possibilità di ricarica wireless.