Iniziano ad arrivare i 350 inviti WWDC 2018 per i vincitori del programma borse di studio indetto da Apple. A postare la mail di congratulazioni Apple uno sviluppatore ungherese di appena 17 anni.
I vincitori avranno il diritto di accedere a tutti i corsi della WWDC 2018 gratis, risparmiando quindi il biglietto di 1.500 dollari. Il banner diffuso in rete presente all’interno della mail inviata ad uno dei vincitori fornisce i dettagli necessari per la partecipazione e mette in evidenzia il premio ricevuto, ossia il ticket di ingresso, oltre ad un anno di abbonamento al programma sviluppatori Apple. Peraltro, con la stessa mail, Apple chiede di inviare eventuali richieste di di assistenza per viaggio, così da poter partecipare all’evento di San Jose, in California.
Tradizionalmente Apple un piccolo numero di borse di studio per promettenti sviluppatori di tutto il mondo. Negli anni precedenti erano circa 200, ma dal 2015 il numero è stato elevato a 350, proprio come per quest’anno. Per partecipare alla lotteria, gli sviluppatori hanno dovuto sviluppare un’app in Swift Playgrounds per mostrare il proprio ingegno, e hanno risposto ad alcune domande proposte da Apple. L’app creata doveva sviluppata in lingua inglese, pesare meno di 25 MB, e durare al massimo tre minuti. Naturalmente, tra i requisiti, la compatibilità dell’app con Swift Playgrounds su iPad oppure con Xcode su MacOS.
Alla WWDC 2018, prenderà il via il 4 giugno con un keynote al McEnery Convention Center di San Jose, Apple ospiterà oltre 100 sessioni tecniche e di design, tutte presentate da ingegneri di Cupertino. Durante la WWDC 2018 ci saranno anche laboratori pratici che guideranno gli sviluppatori attraverso nuove funzionalità. A questo indirizzo la redazione di Macitynet ha elencato tutte le novità che Apple potrebbe decidere di presentare.
Tra gli argomenti principali della manifestazione iOS 12, MacOS 10.14, watchos 5 e TVOS 12.