Premi e riconoscimenti abbondano anche nel campo della tecnologia: l’ultimo in ordine di tempo arriva dal Regno Unito dove Apple Watch è stato nominato Gadget of the Year, il dispositivo dell’anno. “Ancora una volta Apple ha realizzato un prodotto che ha galvanizzato un mercato” e ancora “In un anno di nuovi prodotti eccezionali, questo si è distinto per tutti i giudici e per il pubblico votante come la tecnologia del 2015” come riportato da Cult Of Mac. Di Apple Watch viene sottolineata la fusione di stile e tecnologia in un dispositivo personale innovativo: il primo smartwatch di Cupertino è stato premiato anche come miglior indossabile dell’anno.
L’elenco dei riconoscimenti attribuiti ad Apple prosegue con iPad Air 2, giudicato come il miglior tablet, mentre Apple stessa è nominata miglior marchio dell’anno. Altri riconoscimenti sono stati assegnati a Microsoft per HoloLens, al fondatore e inventore di Oculus Rift, il 22 Palmer Luckey e anche a BMW i8, rivoluzionaria auto elettrica che secondo molti Apple avrebbe preso come punto di partenza per creare la sua Apple Car.
Meno condivisibile o comunque criticabile invece il premio come miglior smartphone che è stato assegnato a Samsung Galaxy S6 che ha superato gli altri concorrenti e in particolare iPhone 6, vero campione di incassi e di apprezzamento da parte di utenti e mercato da quando è stato lanciato a settembre 2014 e che ha continuato a dominare le classifiche di vendita fino all’annuncio dei nuovi iPhone 6s.