Apple ha già fatto un miracolo di produzione e logistica con iPhone X ed ora potrebbe ripeterlo anche per i Mac più potenti in catalogo: gli iMac Pro 18 core e 14 core potrebbero arrivare priva del previsto. Al lancio Cupertino indicava in consegna prima della fine dell’anno solo i modelli con processore a 8 o 10 core, mentre gli iMac 14 e 18 core erano indicati a 6-8 settimane. Ora però alcuni utenti negli Stati Uniti hanno ricevuto da Apple un aggiornamento sullo stato di spedizione che indica una consegna prevista nei primi 10 giorni di gennaio.
La drastica riduzione dei giorni di attesa si apprende nei post di alcuni lettori di MacRumors. Un utente che ha acquistato il top di gamma iMac Pro 18 core riceverà la macchina tra l’8-9 gennaio, un altro che invece aspettava il suo iMac Pro 14 core solo verso la fine di gennaio lo riceverà tra il 9-10 gennaio.
Così è possibile che anche altri utenti, magari anche fuori dagli USA, potranno ricevere il Mac più potente con ampio anticipo rispetto a quanto inizialmente indicato da Cupertino. Come accennato questo è già successo per iPhone X, con tempi via via in riduzione man mano che Apple ha completato gli ordini dei primi utenti che lo avevano preordinato al lancio.
Per quanto riguarda il nostro Paese chi ordina su Apple Store online un iMac Pro 14 o 18 core i tempi di consegna sono ora indicati a 5-7 settimane. Il modello con processore Intel Xeon W 10 core si aspetta per 1-2 settimane, mentre il modello base 8 core arriva tra il 4-8 gennaio.