Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Gli antivirus non sono più un buon affare: Symantec pensa alla divisione della società

Gli antivirus non sono più un buon affare: Symantec pensa alla divisione della società

Pubblicità

Il produttore di software specializzato nella sicurezza Symantec pensa alla divisione della società. L’azienda californiana avrebbe avviato un programma per preparare la divisione dell’azienda in due unità distinte: le prima al centro del core business della sicurezza informatica, la seconda orientata al mercato dell’archiviazione e della gestione dati. Secondo quanto riferisce Bloomberg, questo processo sarebbe in fase avanzata e un annuncio in questo senso potrebbe arrivare entro due settimane.

Symantec è una delle più grandi software house al mondo e la prima negli Stati Uniti nel settore della sicurezza con la sua linea di prodotti Norton, un tempo sinonimo stesso di antivirus. Negli ultimi trimestri la società ha fatto registrare performance negative, nonostante un mercato che globalmente cresce tra il 10 e il 15%, forse per l’eccessivo legame al mondo dei personal computer. Speculari, invece, i risultati nel comparto storage, che sta crescendo.

Secondo Reuters lo spezzettamento sarebbe il passo preventivo ad un’alienazione della divisione sicurezza, con già due grossi compratori in lizza: EMC e HP, protagonista in settimana di un altro storico split. Certo è che nella sede di Mountain View non si respira una buona aria. A marzo alla guida del board è arrivato Michael Brown che ha sostituito Steve Bennett in un balletto di amministratori delegati che ha visto alternarsi in tre anni tre persone diverse. Inoltre, sempre secondo quanto riporta Reuters, tra gli shareholders sarebbe in corso un braccio di ferro, con gli azionisti d riferimento che avrebbero chiesto aiuto alle banche per contrastare l’azione di un gruppo di azionisti attivisti.

Symantec pensa alla divisione in due della società

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità