Rovio dona nuova vita al popolarissimo e oramai storico gioco Angry Birds per la piattaforma iOS. La trama è sempre la stessa: i maialini verdi hanno rubato le uova degli arrabiatissimi uccellini e sono scappati a fare surf ai Tropici.
Ma gli Angry Birds non si sono persi d’animo e sono più agguerriti che mai, grazie anche a dei nuovi super poteri. Fanno infatti il loro debutto quattro inediti power-ups che permettono di scegliere se aumentare le dimensioni degli uccelli, per un maggior effetto dirompente; oppure si può optare per una fionda più grande e potente; nel caso invece dovesse servire un titro di precisione, potete scegliere la guida laser oppure selezionare l’effetto “terremoto” che rende ancora più instabili le già precarie difese dei maialini verdi.
Al primo avvio si ricevono in omaggio un certo numero di nuovi power-ups, che però si possono utilizzare uno per ogni livello, altri super poteri si possono acquistare direttamente dall’app.
Infine, buone notizie per chi il nuovo iPad : Angry Birds HD ora supporta la risoluzione del display Retina del tablet Apple.
Angry Birds in versione per iPhone e iPod touch costa €0,79, la versione HD per iPad €2,39.