L’ultimo spot di Samsung “Growing Up” (“crescendo”, in italiano) appare quasi profetico se lo si raffronta ai risultati del recente sondaggio pubblicato su Forbes che evidenzia le preferenze degli utenti in base alla fascia di età.
Le percentuali sono più che chiare: il 38% degli adulti preferiscono gli smartphone di Samsung, mentre solo il 28% dei ragazzi ha dichiarato di volere un Galaxy S8 per Natale. Analizzando più nel dettaglio quel che accade nell’universo Apple, il 25% dei ragazzi vuole iPhone 8 Plus, contro il 23% degli adulti, mentre per iPhone 8 sono 35% per gli adolescenti e il 22% per gli adulti. L’ultimo arrivato iPhone X non cambia la musica: lo vogliono il 35% dei ragazzi, mentre degli adulti a volerne uno sono soltanto il 20%.
Il sondaggio chiaramente si basa sulle preferenze di una base di utenti definita e non chiarisce i motivi per cui una fascia di utenti preferisce maggiormente uno piuttosto che l’altro, limitandosi ad evidenziare invece quali sono i tipi di clienti che entrambe le aziende dovrebbero prendere di mira per migliorare le vendite.