[banner]…[/banner]
Se siete interessati ad avere gli adesivi su Gboard, la tastiera di Google disponibile su Android e anche su iOS, ora sono disponibili, L’opzione è molto popolare su app come Telegram, iMessage o Facebook Messenger, per avere ulteriori modi di comunicare con i contatti senza utilizzare le parole scritte.
L’aggiornamento consente di scaricare pacchetti di adesivi o sincronizzare i caratteri Bitmoji e aggiungerli a qualsiasi applicazione che supporti il copia e incolla delle immagini.
Per trovare gli adesivi basta toccare l’icona degli emoji in basso e scoprire una nuova scheda per gli adesivi e navigare tra le opzioni. E’ possibile cercare manualmente gli adesivi desiderati o ordinarli attraverso categorie come “Ciao”, “Sì”, “No”, “Yay”, e trovare quanto cercato.
Gli adesivi su Gboard funzionano più o meno come gli adesivi su iMessage: sono disponibili in pacchetti gratuiti o a pagamento per il download da Google Play Store. La funzionalità degli adesivi era già stata lanciata precedentemente su Allo, una delle molte applicazioni di messaggistica di Google, che ha un proprio set di adesivi simile a Bitmoji personalizzati basati su dei selfie reali.
Per il momento il supporto agli adesivi è disponibile solo su GBoard per Android, Google non ha specificato quando la funzionalità verrà lanciata anche su iOS.