Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Gli addetti alla sicurezza degli store Apple protestano all’assemblea degli azionisti

Gli addetti alla sicurezza degli store Apple protestano all’assemblea degli azionisti

Pubblicità

Oggi si terrà l’assemblea generale degli azionisti Apple. Si parlerà di questioni sollevate da alcuni azionisti, come ad esempio un forum per trattare argomenti che non sempre si riesce a discutere con Cupertino ma alcune persone che lavorano indirettamente per Apple approfitteranno dell’incontro per manifestare e farsi ascoltare. I manifestanti in questione non sono dipendenti di Apple ma personale part-time o che lavora per conto terzi nei negozi: si tratta di agenti della sicurezza che lavorano con sub-contratti alle dipendenze della Security Industry Specialists (SIS). Questi lavoratori lamentano la scarsa assistenza sanitaria, basse retribuzioni rapportate al costo della vita nella Silicon Valley, il continuo cambio degli orari di lavoro

I lavoratori in questione devono spesso ricorrere all’assistenza sociale, affermano di aver denunciato la situazione nel 2012, ma il management della Security Industry Specialists non vuole cambiare le cose e questi ultimi pare abbiano anche intimidito quanti intendevano far parte del sindacato.

La speranza degli agenti di sicurezza è che Tim Cook li ascolti; il CEO di Apple lo scorso anno aveva dichiarato “I lavoratori di tutto il mondo hanno diritto a sane e corrette condizioni di lavoro”; l’a.d. di Apple si è sempre distinto per la difesa dei ceti più deboli e il sindacato degli agenti confida in sue azioni specifiche.

Foto di Andre Manoel CC BY-SA (da Flickr)
Foto di Andre Manoel (da Flickr)

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità