Anche la musica degli AC/DC sarà finalmente disponibile sui servizi in streaming, primi fra tutti Apple Music, Spotify e Rdio. Secondo quanto riportato dal New York Times, anche Angus Young e soci hanno ceduto alle nuove tendenze e il loro catalogo musicale sarà disponibile a partire da oggi 30 giugno sui principali servizi di musica in streaming; fra questi viene citato ovviamente Spotify, ma anche Rdio ed Apple Music, fresco di debutto.
Gli AD/DC hanno sempre affrontato con ritrosia l’avvento della musica digitale online: i loro dischi sono approdati su iTunes Store solo a partire dal 2012, con l’ultimo disco, Rock or Bust, prima opera a debuttare online. Le ragioni di tale scetticismo nei confronti della fruizione musicale in rete erano dovute a ragioni “filosofiche”. Secondo la band Australiana un album deve essere goduto in quanto tale, come opera completa, e non scisso nei singoli brani ed ascoltato a spizzichi e bocconi. “Per noi è il modo migliore – aveva dichiarato Angus Young – Siamo un gruppo che ha iniziato con gli album ed è questo che siamo sempre stati”.
Ora pare che il vento del cambiamento abbia iniziato a soffiare per gli AC/DC, costretti in ogni caso ad adattarsi ad un mercato musicale che non aspetta nessuno,una fortuna per tutti i fan degli AD/DC, che potranno finalmente ascoltare liberamente capolavori quali Back In Black o Highway To Hell attraverso i servizi di musica in streaming.