Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Gli abbonamenti App Store 2020 volano e stracciano Android

Gli abbonamenti App Store 2020 volano e stracciano Android

Pubblicità

Agli impressionati dati di fatturato registrati nei negozi digitali di app nelle festività di Natale e poi per tutto il 2020, ora seguono quelli degli abbonamenti in app: anche in questo caso gli store di Apple e Google crescono entrambi, ma App Store vola con un fatturato quattro volte superiore rispetto a Google Play Store.

Più precisamente il fatturato stimato degli abbonamenti App Store 2020 tocca quota 10,3 miliardi di dollari, una crescita del 32% anno su anno. La crescita risulta addirittura superiore per gli abbonamenti nelle App su Google Play Store che segna +42%, in ogni caso si passa dagli 1,9 miliardi di dollari del 2019 a 2,7 miliardi nel 2020.Gli abbonamenti App Store 2020 volano e stracciano Android

I dati e le stime della società di analisi Sensor Tower, specializzata nel mercato delle app e negozi digitali, si riferiscono agli abbonamenti su App Store e Google Play Store in tutto il mondo nel 2020 per le prime 100 app che non rientrano nella categoria giochi, da sempre quella più importante e remunerativa.

Su App Store negli USA le prime 10 app per fatturato negli abbonamenti 2020 sono YouTube al primo posto seguito da Tinder, Disney+, Pandora, Bumble, Hulu, HBO Max, YouTube Music, ESPN e al decimo posto Amazon Music. Molte di queste si trovano tra le prime 10 anche su Google Play Store.

Gli abbonamenti App Store 2020 volano e stracciano Android

Le app e i servizi in abbonamento di Alphabet (Google) sono quelli che generano più fatturato negli abbonamenti, con YouTube al primo posto su App Store e Google One per l’universo Android.

Complessivamente nel mondo gli abbonamenti alle app non giochi nel 2020 sono cresciuti del 34% rispetto al 2019, per un totale di fatturato stimato su entrambe le piattaforme di 13 miliardi di dollari. Secondo gli analisti questi ottimi dati in crescita, anche per le singole app che offrono abbonamenti, indicano che un maggior numero di sviluppatori ed editori di app sceglieranno di introdurre qualche modello di abbonamento quest’anno e in futuro.

Per tutte le notizie e gli articoli sull’universo iPhone è disponibile la sezione dedicata del nostro sito web, invece per il mondo Android si parte da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità