Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Glassdoor 2015 Employees Choice Awards: Google miglior luogo di lavoro, Apple 22ª

Glassdoor 2015 Employees Choice Awards: Google miglior luogo di lavoro, Apple 22ª

Pubblicità

Google batte Apple, anzi straccia Apple. Non stiamo parlando dell’eterno confronto tra prodotti della Mela e quelli di Big G, ma di qualità dell’ambiente di lavoro. Nella classifica compilata annualmente da Glassdoor, Google arriva prima, mentre Apple è appena in ventiduesima posizione.

La classifica del 2015 vede per la prima volta Google al primo posto, da cui scalza  Bain & Company ed è stata premiata perché enuclea in sé tutte le caratteristiche più apprezzate dai dipendenti, ovvero benefici a breve termine, come pasti gratis, orari flessibili o lavoro da remoto, ma anche benefici a lungo termine, come un chiaro e meritevole sviluppo della propria carriera, o la possibilità di lavorare i un ambiente dinamico e con persone in gamba.

Nei primi cinquanta posti le aziende che si occupano di tecnologia sono relativamente poche. In seconda posizione troviamo la società di consulenza Bain & Company, mentre in terza posizione Nestlé Purina Pet Care.

Nella Glassdoor 2015 Employees Choice Awards, come accennato, Apple figura solo al ventiduesimo posto, dietro ad aziende come Facebook, Qualcomm, Adobe; fra le lamentele la necessità di chiedere giorni di ferie con largo anticipo e i ritmi di lavoro che possono essere molto, troppo serrati. In reltà il 22° posto non è così negativo, perchè stiamo parlando delle prime cinquanta aziende degli USA tra quelle con mille o più dipendenti, quindi un grande numero. E in questa classifica le aziende che si occupano di tecnologia sono poche. Dopo Google che arriva prima, la prossima azienda IT si trova solo alla tredicesima posizione, dove si colloca Facebook, che è scesa dal quinto posto, Qualcomm è appena alle spalle di Facebook, Adobe è al 18° posto. Addirittura Twitter, al secondo posto lo scorso anno, non compare nemmeno più nella top 50.

Glassdoor è un sito che raccoglie le opinioni e i dati rilasciati in forma anonima dai dipendenti delle aziende in maniera volontaria, costruendo quindi un profilo delle aziende dal punto di vista della soddisfazione dei suoi dipendenti.

Glassdoor 2015 Employees Choice Awards

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità